Giovedì 8 Luglio si è svolta la prima Tavola Rotonda di progetto organizzata da UNAR dal titolo Migliorare il benessere delle persone LGBT+ Dall’analisi dei fabbisogni ad un modello formativo per gli operatori socio sanitari.
L’evento è stato dedicato alla presentazione dei risultati dell’analisi dei fabbisogni degli operatori socio sanitari e della popolazione LGBT+ condotta nell’ambito del progetto.
Si è trattato di un importante momento di confronto tra rappresentanti delle istituzioni, dell’accademia, del mondo sanitario, delle associazioni per individuare strategie comuni di intervento e azioni sinergiche, in particolare nell’ambito della formazione socio-sanitaria, per il miglioramento del benessere delle persone LGBT+.
Gli interventi dei relatori e delle relatrici hanno evidenziato come FEEL FREE T@BE rappresenti uno strumento concreto ed efficace per accrescere la consapevolezza legata alle tematiche LGBT+ e per garantire parità di trattamento e non discriminazione a tutte le persone.
E’ possibile rivedere la Tavola Rotonda attraverso questo link https://fb.watch/6CPuZz3Bz6/
Grazie a tutt* per aver partecipato e per averci seguito!